Duplice Ipotesi
- Titolo: DUPLICE IPOTESI
- Autore: Roberta Baroni
- Numero di pagine: 149
- Genere: Giallo
- Sottogenere: Giallo classico
- Anno di pubblicazione: 2020
- Formato: cartaceo, ebook, Kindel Unlimited
- Store: Amazon
- Editor: Gabriella Sartirana
- Copertina e Progetto Grafico: Giampiero Neri
Un inaspettato omicidio sconvolge la tranquillità di un’antica villa aristocratica affacciata sul lago di Biancaville. Sara, giovane laureanda, trascorre l’estate nella villa come traduttrice alle dipendenze del conte Tucci e diventa testimone involontaria dei rancori, degli intrighi e dei tradimenti di una famiglia all’apparenza al di sopra di ogni sospetto.
Il commissario Onofri si trova a indagare in un labirinto di segreti e menzogne, dove tutti hanno un movente. Sara è l’unica persona di cui si può fidare. Un movente per tutti gli altri e davanti a lui una duplice ipotesi.
Duplice ipotesi è un giallo ad enigma, una sfida lanciata al lettore: trovare il colpevole prima dello stesso commissario Onofri.
Piacerà a chi ama:
– I gialli classici in stile Agatha Christie
– Misteri ambientati in ville aristocratiche
– Indagini a enigma che mettono alla prova il lettore
Tropes:
– Famiglie piene di segreti
– Commissario razionale e giovane testimone alleata
– Tutti sospettati, nessuno innocente da decifrare – Enigma che invita il lettore a trovare l’assassino
CURIOSITÀ:
La prima edizione di Duplice Ipotesi aveva una copertina con il titolo in bianco su fondo rosso. Con la seconda versione è comparsa la chiave, dettaglio che è rimasto anche nell’edizione attuale. L’ultima versione, oggi in commercio, presenta invece uno sfondo bianco, il titolo in grigio scuro e la chiave. Qui sotto potete vedere tutte le copertine.



