Like the Moon
Una misteriosa busta, un vicolo oscuro in periferia, una ragazza che sa di essere in trappola: ed è solo il principio. D’un tratto qualcosa va storto, per i colpevoli e per gli innocenti. Inizia così una partita che si apre verso strade del tutto inattese.
Come tutte le cose, anche la curiosità ha il suo prezzo.
- Titolo: Like the Moon – La faccia Nascosta della Luna
- Autore: Roberta Baroni (alias Stella Robi)
- Numero di pagine: 265
- Genere: Giallo
- Sottogenere: Spy-story – Thriller – Suspense con elementi noir
- Anno di pubblicazione: 2021
- Formato: copertina flessibile, copertina rigida, ebook, Kindle Unlimited
- Store: Amazon
- Progetto Grafico: Giampiero Neri
- Fotografia: Carla Baroni
Una misteriosa busta. Un vicolo oscuro e una ragazza in trappola. Una svolta inaspettata.
Lily Carter assiste casualmente a una serie di passaggi di mano di una misteriosa busta. La curiosità è troppa e la giovane entra in possesso di informazioni che risulteranno così rischiose da mettere a repentaglio prima la sua vita, poi quella della sua migliore amica, Wendy. Inizierà così una partita che si aprirà verso strade del tutto inattese, dove fidarsi è un rischio e l’amore può essere l’arma più letale.
In un susseguirsi di pericolosi eventi, incontri fortuiti e colpi di scena verrete trasportati in una movimentata spy-story oltre oceano che mostrerà come attimi di debolezza e piccole occasioni possano modificare il corso della vita.
- Piacerà a chi ama:
- Intrighi internazionali
- identità segrete
- persone comuni in situazioni straordinarie
- colpi di scena imprevedibili
- Tropes:
- Noir metropolitano
- Informazioni segrete che cambiano tutto
- Spy & love / amore sotto copertura
Una spy-story raccontata da una prospettiva femminile, costruita con ritmo cinematografico, dialoghi taglienti e colpi di scena che rendono impossibile interrompere la lettura. Il tutto avvolto da un’atmosfera noir, in un’epoca senza cellulari né internet.
CURIOSITA’: Like the Moon – La Faccia Nascosta della Luna nel 2012 è stato edito da Siska Editore in formato e-book. Un progetto all’avanguardia, tra le pagine dell’e-book erano infatti presenti anche delle immagini fotografiche, link per approfondimenti a Wikipedia e Treccani e Soundtrack con collegamenti direttamente a Youtube. Erano inoltre disponibili i link ai podcast originali, a cura di FilNoir.net, dei primi due capitoli del romanzo.
Questa di seguito la copertina della prima edizione del 2012.

