• MyDay

    Forse é meglio così…

    Sono di nuovo a casa, è strano chiamarla casa ed è ancora più strano iniziare a considerare familiare il paesaggio che al ritorno mi ha accolta: il lago, le luci… questa stessa casa. Ma forse è giusto sia così. Oggi a lavoro è stato anomalo, eravamo veramente in pochi e la maggior parte di noi aveva tutta l’aria di voler essere altrove. Compresa io. Ma forse è normale sia così. Dall’episodio della valigia non ho più incontrato né lui, né lei, ma nemmeno più visto la Ducati parcheggiata qui sotto. Forse é meglio così… Foto di Michaela, at home in Germany…

  • Message in the bottle

    Una finestra per me

    Ricordo che quando vivevo a Roma e mi affacciavo alla finestra, tra qualche albero e molti palazzi, riuscivo a vedere solo uno spicchio di cielo, dalla forma un po’ strana. Allora mi dicevo che mi sarebbe piaciuto avere una finestra…

  • Like the Moon

    Insomma, succede una cosa…

    Insomma, succede una cosa e non sai mai che effetto potrà avere sulla tua vita; potrebbe anche stravolgerla. Magari all’inizio non gli dai peso e te ne rendi conto solo quando ormai il cambiamento è avvenuto. (Like the Moon –…

  • Message in the bottle

    Ora qui è diverso

    Credevo fosse più facile. Non ho mai avuto difficoltà a fare amicizia, non è mai stato un problema saper con chi uscire, chi frequentare, anche chi evitare. Tanti amici certo, ma sempre quei due o tre che sai che ci…

  • MyDay

    Niente di romantico

    In realtà, anche se passato qualche giorno, vorrei scrivere della notte di Ferragosto… finché qualcosa ancora ne rimane. Falò in spiaggia, musica, bagno di mezzanotte, la luna, le stelle… niente di nuovo… e poi capita invece qualcosa di diverso, qualcosa di…

  • Message in the bottle

    Galleggiare sul dolore

    Le notti sono una disperazione. Non riesco a tenere a freno i miei pensieri, i ricordi e le emozioni ancora troppo vive. Mi sembra di galleggiare sul dolore. (E se cadono le stelle) Foto di StockSnap da Pixabay

  • Message in the bottle

    Non è primavera

    Una domenica di quasi fine maggio. Fuori piove e l’aria è ancora da felpa, copertina e divano. Un libro, una serie tv… Ma l’inverno è passato, dovrei voler uscire, stare all’aria aperta, vedere persone, fare qualcosa… ma non ho voglia…

  • NonTiVoltare

    Pensieri della sera #56

    Non è di bellezza che voglio parlare, dire che il cielo stasera, con queste nuvole e i toni sfumati … è bello.. mi sembra riduttivo e non esprime affatto il mio stupore. Si mi stupisco sempre. Ed è bello stare…